Confezioni Regalo

La frutta secca è un prodotto tradizionale e tipico del periodo natalizio. Il suo segreto? È un ingrediente capace di arricchire tutte le portate sia a pranzo che a cena. Dall’antipasto al dolce, la frutta secca si sposa perfettamente con il Natale e con i piatti tipici di questa festività.

LE CONFEZIONI REGALO DI FRUTTA SECCA PER NATALE
La frutta secca e lo scambio di doni sono due elementi che caratterizzano fortemente il periodo natalizio. Noberasco non poteva quindi che creare un’elegante selezione di confezioni regalo di frutta secca da poter regalare a Natale.

Scopri il catalogo

ACQUISTA LE CONFEZIONI REGALO

Porta il Natale dove più preferisci
Il nostro servizio di spedizione è qui per aiutarti e per rendere il tuo Natale ancora più speciale! Spedisci le tue confezioni regalo natalizie a base di frutta secca ovunque tu voglia. Non importa quanto lontana sia la destinazione: per rendere perfette le tue feste natalizie raggiungiamo tutti i tuoi cari, anche i più distanti, con il nostro servizio di spedizione.

In Noberasco 1908 siamo tornati a viaggiare in terre lontane e affascinanti. Vi portiamo a condividere tutti i sapori e i colori del nostro mondo di frutta, unendo ad una variegata disponibilità di gusti una ricca serie di idee regalo studiate con eleganti soluzioni, sorprendenti nei dettagli e raffinatezza, appropriate per ogni esigenza e occasione, dalla bontà esclusivamente unica.
La collezione Natale 2022 si è ispirata al fascino dei deserti arabici: troverete in Noberasco 1908 la possibilità di regalare le Magie del Deserto, confezioni regalo uniche e in edizione limitata, doni preziosi dai colori eleganti che vi faranno viaggiare e sognare, come in una fiaba.

Prelibatezze natalizie con frutta secca
Grazie all’ampia scelta e alla versatilità della frutta secca, non esistono limiti alle combinazioni, alle ricette e alle idee gourmet che si possono creare.

Anche se non possiamo indicare tutte le ricette di piatti natalizi che contengono frutta secca, vi diamo qualche spunto su possibili abbinamenti e sugli ingredienti indispensabili dei dolci tipici del Natale.

Goloso di Natale con frutta secca e cioccolato

Il Goloso di Natale è un piatto che riesce a raccontare perfettamente, morso dopo morso, l’importanza della frutta secca durante il periodo natalizio. Gli elementi che caratterizzano questo dolce sono:

Plumcake di Natale con frutta secca e spezie

Anche in questo caso, la frutta secca è la protagonista indiscussa di uno dei dolci più apprezzati del periodo natalizio: il Plumcake di Natale. Si tratta di un piatto che gioca abilmente sull’equilibrio tra frutta secca e spezie, lasciando un duraturo e piacevole sapore al palato.
Gli ingredienti fondamentali di questo dolce sono:

Cioccolatini di Natale con frutta secca e canditi

Il binomio frutta secca e cioccolato non teme rivali e ritroviamo tutta la forza di questa accoppiata vincente in questi golosi dolcetti. La creatività in questo caso gioca un ruolo vincente: sta al proprio gusto personale e alla propria bravura trovare gli abbinamenti di frutta secca che si sposano al meglio col cioccolato. Vi diamo un consiglio: gli ingredienti che vengono più spesso utilizzati sono i seguenti.

  • Noci;
  • Nocciole;
  • Mandorle;
  • Uvetta;
  • Cranberry;
  • Anacardi.

Panettone con fichi e mandorle

Ogni nuovo Natale vede ritornare la fatidica domanda: chi è il vero re natalizio tra panettone e pandoro? Una domanda troppo difficile a cui dare risposta. Quello che sappiamo noi è che il Panettone con frutta secca è un dolce squisito che non ha nulla da invidiare alla versione classica.
Come è facile da intuire, gli elementi fondamentali di questo dolce non possono che essere:

Misto di frutta secca

Il misto di frutta secca non è un vero e proprio dolce, ma è sicuramente uno dei grandi protagonisti che non può mai mancare sulla tavola durante il periodo natalizio. Per la frutta secca sgusciata non esistono limiti all’assortimento, dipende dai propri gusti. I grandi protagonisti di questo mix che non possono mancare o essere dimenticati sono per esempio:

  • Noci;
  • Noci Pecan;
  • Noci del Brasile;
  • Nocciole;
  • Anacardi;

Il Natale è una festa le cui origini si perdono nel tempo e assumono diverse sfaccettature.
Principalmente, quando si parla di questa festività, si fa riferimento alla festa cristiana che celebra la nascita del messia, il 25 Dicembre.

Risalendo a fonti storiche, risulta evidente che il 25 Dicembre non sia la reale data della nascita di Cristo, ma che sia stata piuttosto scelta come data simbolica per riunire diverse festività dell’epoca come i saturnali romani (festeggiati dal 17 al 23 dicembre), la festa dedicata alla nascita del dio del sole Mitra (25 dicembre) e altre ricorrenze dei popoli dell’epoca.

Nonostante sia una festività con profonde radici religiose, il Natale ha ormai assunto sempre più un significato laico, legato allo scambio di regali, alla famiglia e a tradizioni pagane come Babbo Natale.