® NOBERASCO S.p.A. | P.iva 01270390097 | N. iscrizione REA Savona 53659 | Cap. sociale 600.000 i.v.
SELEZIONI DI FRUTTA IDEE REGALO INIZIATIVE DOVE SIAMO
BENESSERE LIFESTYLE FITNESS RICETTE WIKIFRUTTI
18/04/2017
Troppe uova di cioccolato a Pasqua? Corri!

Pasqua è la festa più dolce dell'anno: impossibile resistere a uova di cioccolato e colomba. Ma se ne avete abusato e ora vi sentite un po' sovrappeso, non scoraggiatevi! Per rimettervi in forma seguite i consigli del guru inglese del fitness Darren Casey, che ha valutato il “costo” in termini di salute dell’abbuffata pasquale.
 
Un uovo di Pasqua medio equivale a circa 800 calorie. Se siete degli appassionati cultori del cioccolato fondente, sappiate che per smaltire le 250 calorie ingerite con un abbondante pezzo di cioccolato dovete sottoporvi, a scelta, a un’ora e 15 minuti di camminata non stop, 35 minuti di corsa a ritmo sostenuto oppure, per i più “temerari”, 17 minuti di training metabolico o 19 minuti di burpees (flessioni e altri esercizi a corpo libero.
 
Se invece il cioccolato è al latte dovrete lavorare di più! Per smaltire un pezzo pari a 180 calorie, a scelta potete concedervi 50 minuti di camminata oppure 20 minuti di corsa a velocità sostenuta. In alternativa potete optare per 8 minuti di training metabolico o 13 minuti di burpees.
Siete pronti?
fonte: Ansa.it