8.9.2011

Una manciata di noci contro il tumore al seno

Cinquanta grammi al giorno di noci potrebbero ridurre drasticamente il rischio di cancro alla mammella. La notizia è stata annunciata dagli scienziati della Marshall University di Huntington, West Virginia, dalle pagine della Nutrition and Cancer, dopo aver studiato lo sviluppo del cancro alla mammella seguendo due differenti diete: una classica e una arricchita con noci.

Nell'articolo i ricercatori sottolineano che l'aggiunta delle noci (grassi sani) oltre a comportare l'eliminazione di componenti poco sani dalla dieta, ha un effetto positivo nel contrastare il cancro al seno, mostrando la capacità di ridurlo o di rallentarne la sua crescita.

Anche se la ricerca per ora si è limitata a testare gli effetti in ambito non umano, Elaine Hardman, che ha condotto lo studio, non ha comunque dubbi: "I risultati mostrano che un maggior consumo di noci dovrebbe entrare a far parte di una alimentazione salutare e potrebbe ridurre il rischio di cancro nelle future generazioni”.

Fonte: AGI

Questa news fa riferimento ai prodotti:

Segnala Noberasco su: